Chi sono

Fabio Ballistreri vanta una lunga tradizione nel mondo dell’oreficeria con creazioni che, oltre al talento artigianale, esprimono la sincera sensibilità dell’artista. Le pietre dure come l’agata, la giada, i quarzi e minerali grezzi vengono abbinati secondo reciproche affinità, dando vita a gioielli di rara bellezza. Passione, cultura e natura sono solo alcuni degli elementi che danno vita alle creazioni di Fabio Ballistreri, maestro orafo artigiano dal 1990. Una ricerca costante di nuovi materiali da tutto il mondo arricchisce le collezioni di Fabio Ballistreri, donando colori e sensualità sempre più apprezzate. I sogni diventano realtà grazie all’eccentrica fusione di pietre e materiali unici con la creatività e l’eleganza. Creando gioielli d’arte, materia che si trasforma in eleganza modellando uno stile inconfondibile come sinonimo di unicità e prestigio. Fabio Ballistreri nel 2017 si pone l’obbiettivo di creare e produrre gioielli esclusivi “Made in Italy”.
Attraverso gli anni la sua storia si è arricchita di conoscenze, tecniche e capacità, permettendogli di esprimere la sua abilità artigiana nel mondo del gioiello. La creatività unita alla passione lo ha incentivato a creare una nuova linea di gioielli in argento che soddisfano i desideri di ogni donna. Nel suo laboratorio vengono realizzati anelli, pendenti, bracciali, orecchini e collier che sono il risultato di uno studio approfondito e della maestria orafa che con elevata esperienza e abilità manuale offrono al cliente un gioiello unico e distante dall’impersonale produzione industriale.

Vedi la pagina della Rassegna Stampa: articoli e servizi TV su Fabio Ballistreri.

Dove sono

Fabio Ballistreri è un artigiano orafo, con più di venticinque anni di esperienza che da Palermo si sposta nel comune di Gangi, gioiello d’Italia nel 2012. Apre un laboratorio dove crea gioielli unici e personalizzati con metalli nobili, pietre semipreziose e preziose.

Il laboratorio si trova nella parte bassa del comune di Gangi, Borgo dei Borghi 2014, vicino il Santuario dello Spirito Santo.
Viale don Bosco n 37 GANGI (PA) 90024
Tel: 3207278713

I gioielli

I miei gioielli sono realizzati a mano, pezzi unici e serie limitate; utilizzando oro, argento, rame, ottone e minerali semipreziosi e preziosi. Ogni “creazione” è irripetibile si modella sul minerale, per questo motivo può risultare diversa nel colore e nella forma rispetto alle immagini che sono rappresentative del modello. I colori delle pietre, in quanto naturali, possono subire leggere variazioni.

Il laboratorio

“Nel caso dell’artista come in quello dell’artigiano, si vede in modo chiarissimo che l’uomo meno di tutto riesce a possedere ciò che gli appartiene più strettamente. Le sue opere lo lasciano, come gli uccelli il nido in cui furono covati.”
(J. W. Goethe)

Share